venerdì 7 dicembre 2007

Londreide ( Westminster e City)

Seconda giornata a Londra, Charlie offre un'ampia colazione e io che sono genovese e ben conosco il detto "Finché è a ufo, non mi stufo", accetto di buon grado the, toast,marmellata, uova e bacon. In realtà mi appesantiranno abbastanza durante la giornata, ma come non adattarsi agli usi e costumi del popolo ospitante?!?
Ci dirigiamo verso Westminster, accompagnate da una lieve pioggerella arriviamo alla chiesa che non si può visitare perchè è domenica e ci sono le funzioni religiose, appena svoltiamo l'angolo e compare davanti a noi l'imponente e meravigliosa silouette del Big Ben, inizia a piovere a dirotto!
Aspettiamo che spiova al coperto sotto un arco delle chiesa e circondate da Italiani. Non so, incontrare così tanti italiani quando sono all'estero non mi piace mai!
Ci rincamminiamo lungo Whitehall, arriviamo all'altezza di Downing Street dove una decina di uomini armati controllano il cancello d'accesso alla via, poi le guardie a cavallo e in men che non si dica compare il alto Horacio con ai piedi i 4 leoni. eccoci a Trafalgar! Qualche foto di rito e prendiamo un bus che ci porti verso la City. Visitiamo la cattedrale, e prima di dirigerci alla Torre di Londra e il Tower Bridge ci compriamo delle belle paste da "Paul", una catena di pasticcerie che ci è stata consigliata da Pilly. Costosa ma decisamente valida!
Scende pian piano il buio e decidiamo di dirigerci verso i mercatini di Portobello Road (P.S: con tutte le persone che ci sono a Londra sono riuscita a fermare e chiedere informazioni a una ragazza di Sestri Levante!). I mercatini ormai stanno sbaraccando, rimane solo un'idea di quello che poteva esserci stato durante la giornata. Siamo arrivate tardi, sarà per la prossima volta!
Un passo in albergo e si riesce per cena, vorremmo andare da "The spice of life" ma sono passate le 10 p.m. e hanno chiuso la cucina. Ripieghiamo su un ristorante spagnolo, a Soho.
Mangiamo parecchio e pesante, ma la musica spagnola che condisce questa Tortilla mi sta proprio bene. Peccato solo che i quattro ragazzi che si sono seduti al tavolo affianco siano italiani e .. gay! ..beh, sì! se andiamo tutte le sere a Soho non dobbiamo stupirci! Eravamo anche state avvisate!
Ci godiamo ancora un pò la città di sera, anche se rispetto la serata precedente il casino è decisamente inferiore.
Questa volta ci fermiamo a Piccadilly Circus consapevoli di esserci arrivate (ieri sera giravamo con il naso un pò troppo per aria).
Degne di nota le mie foto artistiche con Eros e la pubblicità della Coca-cola.
Rientro in albergo in bus e, per colpa mia, scendiamo anche due fermate prima del dovuto.
Rientriamo in albergo stanche eppure anche questa sera faccio fatica a prendere sonno! Domani davvero andrò ad Hyde Park!!!!