martedì 18 dicembre 2007

Le luci di Natale

Finalmente ieri sera ho fatto l'albero di Natale! Finito di cenare, sono corsa ad accendermi la musica in sala e ho iniziato a montare l'albero (rigorosamente finto, non mi piace pensare di tagliare un albero solo per tenerlo nel salotto per una decina di giorni!). All'inizio non mi piaceva per niente. Appena montato, intendo. Era tutto storto, un lato pieno di "rami" e l'altro mezzo spoglio, una vera schifezza! Poi pian piano lo ho aggiustato e andava già meglio. E' tornata mia mamma da scuola e si è messa a decorarlo con me. Mi piace condividere questi momenti, mi sembrano "speciali" e l'albero alla fine mi piace un sacco. Adesso sì che mi rendo conto che siamo a Natale!
Appena finito ho spento tutte le luci di casa... Sarò rimasta almeno una mezz'ora seduta a guardare le illuminazioni della finestra e dell'albero. Mi piacciono tantissimo, mi incantano le varie combinazioni con cui le lucine si accendono e si spengono colorando la stanza, intorno tutto è più caldo, la musica mi fa compagnia e pian piano i miei pensieri si allontanano. Penso alle cose e le persone che scaldano la mia vita, al freddo glaciale che sento in alcuni momenti e al tepore di un abbraccio regalato. E' Natale, mi sento dolce ma lì in fondo c'è un po' di vuoto.