lunedì 10 dicembre 2007

Londreide (mesto rientro)

Suona la sveglia delle 7.30 ma io la spengo e inspiegabilmente continuiamo a dormire tranquille tutte e tre..
"Ragazze, sono le 8:30!!!" ci sveglia la Simo. Ok, bisogna recuperare tempo, niente docce, prepariamoci alla svelta e veloci a far colazione.
"Acc, mi sa che ce la facciamo lo stesso" commento io. "Peccato" mi risponde la Michy. Eh sì, peccato davvero!Beh, noi ci abbiamo provato a perdere l'aereo!!
Colazione. Gina mi chiede se le posso tradurre un messaggino per un amico italiano, mi offre gentilmente corn flakes, bacon, uova e tutto il resto, ma anche oggi non me la sento. Tre fette di pane e marmellata mi possono bastare!Ci incamminiamo verso la metro, il mio zaino (scoprirò poi) pesa solamente 9 kg. Valigie,zaini, borse e Ulisse!! ormai anche le altre lo chiamano per nome!
Treno per Gatwick, accanto a me un ragazzo decisamente carino, con la scusa di offrirgli il biglietto del treno( il nostro vale x 4 persone, perché sprecarlo?!?) attacco bottone. ..è pure Brasiliano! Sta bevendo una Coca e mangiandosi un panino che mi offre in cambio dell'incredibile risparmio sul biglietto. Rifiuto, ..ma la coca cola la accetterei volentieri.
Eccoci, siamo in aeroporto, mannaggia!
Bye Bye London!

Il volo sembra lungo, sarà che di voglia di ritornare proprio non ne avevo!
Iniziamo a sentire fame e giusto con le ultime sterline della cassa comune ci prendiamo una bibita e qualcosa da sgranocchiare ognuna. abbiamo messo a tacere i nostri stomaci inferociti.

Pisa, perfetto orario per il treno per Pisa centrale e poi per Chiavari. Meraviglioso. Ulisse sempre con noi, è arrivato in Italia!!

Arrivo in stazione e mi passa a prendere mia mamma, andiamo a trovare il nonno in ospedale.
Entro nella stanza, c'è già mio zio lì che gli mostra la mia cartolina di Berlino che è arrivata in mattinata. Gli racconto di essere appena arrivata in stazione e andata direttamente da lui. "Arrivo da Londra, dopo Berlino sono stata anche qualche giorno lì"
Il nonno si gira verso mia mamma e le dice "Nascondile un po' la carta d'identità a questa, così si ferma un po'!"

Pizza fuori coi miei, accenno qualche racconto della mia vacanza poi finalmente a casa. Gigi mi chiede subito di Ulisse; glielo consegno fierissima! E' perfino ben tenuto!!! Soprattutto se considero che ha esordito quando lo usavo come mazza per picchiare Claudia sotto la pioggia fuori dal Pergamon.
Il giorno dopo entro in camera di Gigi e chiedo: "Hai appeso Ulisse?" " Chi? Zeus!?! E' lì!!"