venerdì 21 dicembre 2007

Il maglione bianco

Ieri all'improvviso un flash.
Sono passati 10 anni, 10 anni esatti da quella bruttissima giornata.
Forse davvero uno fra i giorni più brutti che io ricordi nella mia vita. Mi ero sentita così stupida..
Avevo già sofferto tanto e quell'indifferenza mi aveva dato il colpo di grazia.
Il ricordo di quella giornata è vivissimo, e ricordo quel maglione bianco che mi ero messa controvolglia, perchè non mi piaceva, non faceva parte di me. Era una forzatura enorme, ma lì, quel giorno, in quel momento, era veramente il male minore.

E' sempre nel mio armadio quel maglione, da 10 lunghissimi anni, in fondo all'armadio, l'ultimo dietro. Non lo butto mai via, non l'ho mia più messo e so che non lo metterò mai più ma rimane lì ad ingiallire ed assumere quell'odore di una cosa rimasta lì e mai utilizzata.

Da quel giorno ho deciso che basta, che non cambierò mai per una persona. Sono quello che sono e devo essere accettata così. Intanto non cambia il risultato e non cambio io.
In realtà nel tempo mi sono modificata e oggi quel maglione bianco forse lo metterei con minor "fatica" ma continua lostesso a non piacermi e il meglio rimane sempre e comunque una bella felpona, di 1 o 2 misure più larga del normale, calda, colorata e con un bel cappuccio.