domenica 4 novembre 2007

Cubo di Rubik


Ce lo avevamo quando eravamo piccoli.
Io non so, mi piace ma non ci riesco.
Forse non sono abbastanza intelligente, forse non lo affronto nel modo giusto, forse mi spazientisco troppo presto o forse, semplicemente, non fa per me!
Eppure ci ho provato in ogni modo! Ho provato ogni sistema mi fosse possibile ma è veramente complicato! Ero felicissima quando riuscivo a sistemare i colori e ad avere una faccia quasi completa. Ci sono riuscita poche volte! Ma proprio lì, sul più bello, quando sembra che le cose si stiano semplificando.. scopri che no, che il sistema non è quello! Hai dimenticato una parte e allora devi smontare tutto, tornare indietro e rifare tutto.
Se devo rivoluzionare tutto proprio quando sembra di avercela fatta ci rimango male, mi innervosisco e faccio del danno. Provo con calma a trovare il sistema giusto e non lo trovo. Tutti questi colori!! Come si fa a comporre tutto in modo che ogni colore trovi il suo giusto posto? Non riesco a capirlo!!!
Di una cosa sono sicura, ce l'ho messa tutta! Davvero! Ci ho messo tutte le energie che avevo, forse anche di più, il mio povero cervellino si è arrovellato a lungo..ma niente.
Mi arrendo, non ci riesco, non fa per me.