venerdì 30 novembre 2007

Berlineide 2 (ho dei problemi!)

A volte mi vergogno un pò di me stessa, mi guardo "da fuori" e mi rendo conto che son proprio rincoglionita!
Oggi mi sono sorpresa a parlare e fare versi stupidi da sola! Erano le 16.20 e non avevo ancora pranzato, passeggiavo per la città affamatissima e alla ricerca di cibo.. e continuando a dire con voce da stupida: "Ho fame, ho tanta fame! Voglio un panino con la salciccia, una salsiccia col panino! Eu tehno fome! Un panino con la cialciccia!!!"
Il brutto è che io queste cose le faccio ma non me ne rendo conto e la gente probabilmente mi prende per pazza! ..ed hanno anche ragione!
Beh, dopo tutta la giornata a camminare era comprensibile, no?
Oggi mi sono dedicata al quartiere Mitte, in lungo e in largo!Alexander Platz (non c'era la neve, solo un freddo safatarello), Nikolaiviertel,Unter den Linden,mi sono anche messa in coda per salire sulla cupola del Reichstag, poi la porta di Brandeburgo ecc.. sempre più famelica.
E' che volevo assolutamente il panino con la salsiccia, ma non lo trovavo.. alla fine, quando mi sono accorta che stavo straparlando ho deciso di cedere e mi sono mangiata un Bratwurst.
Che storia triste!!!
Ovviamente appena incontrata Claudia è scattato il "momento porcate", cioccolata calda e fetta di torta!
Poi ci siamo date alla cultura visitando nell'ordine: Altes Nationale Galerie, Pergamon Museum e Altes Museum. Molto acculturate noi (io, Claudia acculsturato)... fra Monet, Friedrich, Canova, Altare di Pergamo,Nefertiti e chi più ne ha più ne metta, noi disquisivamo sulle chiappe marmoree delle statue ed altre cose non riportabili su questo blog!
...oh, adesso che siamo culturalmente soddisfatte, ci vuole soddisfazione anche per i nostri famelici pancini!! Solita disperazione alla ricerca di un supermercato crucco che venda la panna e finalmente.. PASTA PORCA PE' TUTTI!