domenica 15 marzo 2009

Rifugio

Nonostante qualche piccola iniziale difficoltà organizzativa,siamo riusciti ad andare a passare una notte in rifugio. Era tanto tempo che speravo di organizzare questa cosa e finalmente sono riuscita nel mio intento.
Dopo una camminata nella neve, un po' carichi di zavorra siamo arrivati in vista del rifugio. Non ero mai stata in un rifugio "libero" e sono rimasta sorpresa nel trovarlo così bello ed attrezzato! C'è tutto il necessario e pure di più. Abbiamo acceso la stufa, fatto una partita a carte e poi cucinato carne,salsicce e patate alla brace.
A seguire un'altra partita a carte e qualche schema di parole crociate, il tutto rigorosamente a lume di candela!
E la zona letto è una tettoia in legno a spioventi!! che sogno!
Ho trovato casa mia!

"I rifugi alpini sono nati per aiutare i viandanti che in passato attraversavano le Alpi e avevano bisogno di luoghi ove trascorrere la notte e rifugiarsi in caso di condizioni meteorologiche avverse."

Ho trovato il MIO rifugio, per UN GIORNO SOLO mi sono sentita a casa, protetta, scaldata e coccolata in questo riparo dal freddo esterno. Per questo SOLO giorno, non SOLO per gioco sono stata benissimo nel mio rifugio!
Bellissima originale giornata che non dimenticherò.