giovedì 26 marzo 2009

-7

Manca una settimana esatta alla mia partenza e come sempre ho quello strano umore misto fra voglia di partire e di novità, e uno strano forte senso di attaccamento ai luoghi e alle persone di "casa".
Questa volta c'è forse anche il fatto che mi sembra un periodo un pò stupido per partire, dopo aver trascorso tutto l'inverno a casa, partire per i mari del nord quando arriva la bella stagione mi sembra una belinata. Forse mi sento anche un pò in colpa, verso tante persone e anche verso me stessa.
Ma ho voglia di partire! Mi basta ripensare a quei giorni in cui credevo di non imbarcare più e mi ricordo tutto il mondo che mi aspetta di là, nell'altra parte di vita.
Stasera sono a casa, da sola. Stranissimo perchè sono agli ultimi giorni, vorrei incontrare tantissime persone e stasera avrei dovuto vederne 3 diverse ma per una serie di "spostamenti" alla fine ho rinviato tutto. sono già in pigiama, ancora davanti a questo computer, ancora in questa unica stanza isolata dai gatti. Che palle! Posso dirlo? Che palle!!
E questi pruriti? ..perchè in nave mi passano? sono tutti i motivi che mi dicono i dottori o è la tranquillità d'animo?
Non sono di cattivo umore stasera, forse sono solo stufa di stare in casa..stufa di aspettare sempre l'ultimo momento per tutte le cose, stufa di non avere forza di volontà, stufa di me insomma!
Anche stasera mi passano tanti pensieri per la testa, vecchi e nuovi, felici e tristi, ..mboh!
Sono ancora ferma,eh?!? direi di si! Vorrei spaccare il mondo e invece sono seduta su questo sgabello scomodissimo! ..e poi non mi sento libera..
Vabbè, mi guardo un film!