sabato 14 gennaio 2012

- - - - - - - .

"Al calar della sera, , noi uomini di mare a Te leviamo o Signore la nostra preghiera ed i nostri cuori: i vivi sulle navi, i morti in fondo al mare.
Fa che la notte passi serena per chi veglia nel lavoro, per chi stanco si riposa.
Fa che ogni navigante, prima del sonno, si segni col tuo segno, nel Tuo amore, nel Tuo perdono ed in pace coi fratelli.
Fa che ogni nave conservi la sua rotta ed ogni navigante la sua fede.
Comanda ai venti ed alle onde di non cimentare la nostra nave, comanda al Maligno di non tentare i nostri cuori.
Conforta la nostra solitudine con il ricordo dei nostri cari, la nostra malinconia con la speranza del domani, le nostre inquietudini con la certezza del ritorno.
Benedici le famiglie che lasciammo sulla riva;
Benedici la nostra Patria e tutte le Patrie dei naviganti, che il mare unisce e non divide:
Benedici chi lavora sul mare per meritarsi il pane quotidiano;
Benedici chi lavora sui libri per meritarsi il mare;
Benedici chi in fondo al mare attende la Tua luce ed il Tuo perdono.
E COSÌ SIA!
.. comunque è andata sono certo che siete stati grandi ragazzi, anche se siamo a terra siamo li con voi in mare" Yuri

"Questa notte la gente come Noi non riesce a dormire.." Gaetano


Un abbraccio simbolico e grandissimo a tutti i colleghi che hanno dovuto affrontare questa drammatica situazione; che hanno vissuto il terrore e che magari hanno fatto tutto il possibile e di più per aiutare chi gli stava intorno; a quelli, a bordo e a terra, che, come me, vivono con cuore stretto queste ore nella speranza di avere notizie di qualche persona cara; a quelli che eventualmente stanno ancora aspettando di essere messi in salvo; a chi ha perso tutto.. e, voglia il cielo che non sia così, a chi ci ha rimesso la vita.
Sono cose a cui cercano di prepararci in tutti i modi, ma sembrano sempre così distanti dalla realtà.. so che sicuramente a bordo ci sono persone che conosco, so che hanno affrontato i peggiori "demoni" che mai ci abbiano prospettato. I miei complimenti per quello che avete saputo o non saputo fare in una situazione del genere. Se è stato fatto anche solo un minimo di ciò che andava fatto, voi siete degli eroi ed avete salvato tantissime vite umane. "siamo marinai prima di qualunque altro mestiere siamo a bordo".
A tutti i crew members di Costa: siete stati colleghi, amici, sostegno, conforto, compagni di risate e di momenti duri e soprattutto siete stati la mia famiglia per molti e molti mesi. Ho la NECESSITA' di ricordarvi che VI VOGLIO BENE! Sono vicina a tutto il crew, agli amici, ai conoscenti e a quelli che non conosco, a quelli a bordo e quelli a terra.. siamo tutti legati e lo si vede da ciò che in queste ore stiamo vivendo tutti uniti.

Paola