domenica 20 novembre 2016

Wonderful Tonight - Eric Clapton



A questa canzone associo ormai due ricordi, appena partono le prime note il cuore si stringe e torna così vivido il ricordo di quel momento che mi pare di starlo vivendo. Matrimonio della Miki, dopo la cerimonia arriviamo a Castello Canevaro a Zoagli per il ricevimento, ci sono tutti i miei amici storici, a coppie. Io arrivo in macchina con Monte e la Eli. Parcheggiamo, Monte prende la Eli sottobraccio e io li seguo. nel momento in cui entro nel giardino partono le prime note di Wonderful tonight, un dolore acuto e quasi insopportabile mi prende lo stomaco, gli occhi si bagnano e mi rivedo in macchina con te, tantissimi anni fa, un venerdì sera in cui ero arrivata a Mantova e  siamo andati ad affittare un film, nell'autoradio hai fatto partire questa canzone per dedicarmela. Sapevo e pensavo di non meritarla perché io bellissima non mi sono mai sentita, ma in quel momento io ti ho amato da morire. Pura felicità.

Che sentimenti opposti. :)

E comunque no, non ti penso più....  :P