lunedì 29 marzo 2010

Questioni importanti

Nella mia università non è mai funzionato niente, non si capisce cosa si debba fare, quando lo si debba fare, dove siano gli uffici, le aule, gli studi, non funziona nulla, non ci sono computer, la macchinetta per i servizi agli studenti non ha MAI funzionato, gli orari delle lezioni son sempre stati più difficili da interpretare che un sudoku di livello impossibile, le lezioni hanno sempre avuto orari sovrapposti, e gli esami pure! Stesso giorno, stessa ora in sedi universitarie diverse. Insomma, è sempre andato tutto a scatafascio lì dentro e nessuno ha mai fatto niente! Io mi sono adeguata a tutto ciò, barcamenandomi fra procedure ed esami giusto per lo stretto indispensabile e fregandomene di tutto il resto.
Ma questo no! ...ed è già la seconda volta che mi succede!!
Entro al polo e vado diretta alle macchinette delle bibite, schiaccio quel tasto che ti fa già pregustare un attimo di intenso piacere prima di andare a lezione di tedesco e... boom! esce una pepsi!
Pensarlo e farlo è una cosa sola, apro lo zaino, prendo il quaderno, strappo un pezzo di foglio e scrivo "PORCA PUTTANA! se c'è scritto coca-cola deve esserci la coca e non la pepsi!!!". lo attacco alla macchinetta e incazzata come una iena mi avvio in sede. Incontro Simone e gli racconto indignata l'accaduto. Lui mi risponde: " ti unisci a una lotta già iniziata, abbiamo scritto e approvato una richiesta per questa cosa".
Ooooooh, ci sono cose su cui non si può transigere!!