lunedì 18 febbraio 2008

Mi manchi tanto nonno!
Stamattina mi sono svegliata è mi è sembrato che la mia vita e il mondo intero fossero vuoti.
Perchè nonno, perchè te ne sei andato? Lo sapevo che sarebbe successo, l'ho sempre saputo ma in realtà non ci credevo. sarebbe successo, ma un'altra volta.
Tu non volevi andartene, hai lottato fino all'ultimo momento con la tua grinta. Eri più forte tu in quel letto di noi tutti intorno a te. Nonno mi manchi! manchi a tutti! lo vedi come siamo tristi? mancano la tua irruenza e la tua allegria.
Ho imparato tante cose da te ma sono troppe le cose che dovevo ancora imparare, era troppo presto. Chissà come sei arrabbiato ora, tu non volevi morire. Destino bastardo!
Non serve a niente piangere, bisogna abituarsi a questo enorme vuoto. Quante volte ricorderemo le tue espressioni, le tue frasi, i tuoi modi di fare. Perchè non si può fermare questa ruota?
Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto, tutto quello che mi hai insegnato e mi hai lasciato. Siamo molto simili io e te, dal carattere all'amore per i cacciaviti.
Sei stato grandioso nonno, e lo sarai sempre.
La tua "pimmia" non ti scorderà mai e parlerò spesso di te, ti penserò sempre.
Spero che le tue paure siano finite e tu abbia trovato un posto migliore.
Forse un giorno ci riincontreremo e potrò riaverti.