mercoledì 6 febbraio 2008

Carnevale in Liguria

C'è chi odia ferocemente questa festa, a me piace, è una di quelle occasioni in cui si fa "casino sano", quello che piace a me, quello a modo mio.
La cosa più bella in assoluto poi credo sia quella di ideare i costumi e crearli come meglio si può ingegnandosi con quello che si ha.
L'anno scorso era stato particolarmente bello crearli per tante persone e farlo in compagnia.
Quest'anno siamo in numero decisamente ridotto.. ma decisamente ridotto, 2!
Per fortuna c'è sempre qualche amico abbastanza "bislacco"* da seguirmi in queste cose e addirittura da dirmi -fai tu, io mi fido.Anche se so che sarebbe meglio di no!-.
In effetti avrebbe fatto meglio a non fidarsi perché avendo da studiare sono riuscita a rimediare dei costumi veramente miseri.
Ecco che il mio povero amico si ritrova a doversi vestire da Paperino e io da Topolino, siamo una gran coppia! ..e con noi abbiamo pure Pluto!
Andiamo al Carnevale sul porto di Chiavari, persone ce ne sono, ma mascherate 7 o 8 a dir tanto! ..è inutile, siamo in Liguria e non si può pretendere più di tanto.
Dopo aver fatto un po' gli stupidi fra la gente decidiamo di andare a fare un giro in un locale a Cavi dove pare facciano la festa di Carnevale.
Là ci sarà gente!!
..per la serie: "festa in maschera:finita!". tutti in borghese. I padroni del locale però sono in costume e la stanza è tutta addobbata per la festa.
Decidiamo di prendere qualcosa da bere mentre ascoltiamo il gruppo che sta suonando live e la barista ci dice -le maschere non pagano!-.
Iniziativa apprezzatissima! Mi piace chi ha ancora questo spirito, e tornerò molto presto in questo locale!

P.S: Grazie Paperino della bella serata! ;)
* Bislacco: da intendersi in termini assolutamente positivi.