sabato 2 febbraio 2008

Borghetto Vara

E' una passione nata così, senza un perchè.
Ci siamo autoeletti i fan n° 1. forse gli unici!

Oggi c'è anche il mercato! Guardiamo TUTTE le bancarelle, un pò alla svelta perchè sono troppe. Ci fermiamo al camion dei formaggi: due bei pezzi di focaccia, 2 etti di crudo e un pezzo di meravigliosa formaggetta.
Mi chiedo quanto costi comprare l'intera quantità di merce, camion compreso ("la baracca" in termini più diretti) e ci chiediamo se 70 centesimi della moneta della contea di La Spezia possano bastare.
Un giro nel "centro storico". La pavimentazione mi ricorda quella di Santo Stefano e, in tema di ricordi d'infanzia, tutto il paese mi ricorda la Play-Mobil! Una casa gialla e rosa, e sulla facciata la scritta rossa HOTEL. C'è perfino il comune! ..anche lui con la sua inconfondibile dicitura dipinta sulla facciata posteriore COMUNE. A scanso di equivoci. Oggi è venerdì, quindi c'è il campanile. Domenica lo smonteranno e assembleranno i pezzi per creare la CHIESA. Popolazione attiva questi Borghettari (?).
Troviamo anche un parco, con area attrezzata per i bambini, percorso ginnico e campi da tennis.
Al negozio compriamo birra,Coca e dolcetti. 50 Euro per pagare sono forse un pò eccessivi, non trovi?
Non trovi che, a parte la nostra rinomata stupidità, questo posto sia meraviglioso?! C'è tutto, è tutto lì. Tutto è a portata di mano. Tutto è sereno, pacifico.
Anche il tempo che trascorriamo insieme, semplice. Non importa se hai dimenticato il coltellino, il formaggio si mangia così, a morsi, che è molto più buono!
Mi piace la tua semplicità, mi piace la semplicità di questo magnifico paesino!