lunedì 3 dicembre 2012

Inglese 1 - Italiano 0

P: uffa
non mi viene una parola

A:posso aiutarti?

P:come si dice quando una cosa ti fa incantare a guardarla
e la fissi e non riesci a distogliere lo sguardo?
l'aggettivo
è una cosa...?

A:affabulante

P:mi viene attrente..
naaaaaaa

A:incantevole

P:uhhhmm

A:ma ormai ha altri significati

P:no
si, infatti
uffaaa
non mi viene una che mi piaccia
eppure esiste
A:fammi pensare
P:"che non riesci a togliergli gli occhi di dosso"
che ti fa incantare
A:affascinante
seducente
ammaliante
avvincente
P:affascinante
mah
più o meno, dai
anche se non è abbastanza
"che ti cattura"
ecco, come si dice: "che ti cattura"?
ahhhhhhhhhhhh
uff non mi viene il termine giusto
che odio!
A:ammaliante, allora
P:nooooooooooo
A:no, odio no
P:no perchè "ammaliante" è una parola sbagliata
è un termine orrendo!
A:eh, quante storie
P:come può indicare una cosa bellissima!?!?
l'italiano fa cagare, belin
A:prova a dirmelo in inglese
P:dai, se dici: "quella cosa è ammaliante"
suona tutto tranne che: "è bella"
astonishing
ecco,vedi?
in inglese ce l'ho avuta subito!
adesso cerco le traduzioni
A:sorprendente, straordinario, stupefacente, sbalorditivo
P: oooh
già ci avviciniamo di più
alla fine bisogna pensarla in lingua straniera e poi cercare le traduzioni, belin
anche se astoishing è più bello, 'un c'è 'n cazzo da fare!

A:strabiliante
strepitoso
minkiava' (che vale sempre)

P:no, no
è proprio "astonishing"!!!
ti dico a cosa è riferito e mi darai subito ragione
descrivevo la giornata di oggi:
A:oh, cioè, è troppo astonishing
dimmi
P:IL RIFLESSO DEL SOLE SUL MARE
A:cazzarola
P:Astonishing, non ci sono cazzi
A:eh, sì
ce l'ho!
sbrilluccicoso
P:sentiamo
ah aha ha
noooooooooooooo
A:dai, non vorrai negare che il riflesso del sole sul mare sia sbrilluccicoso
P:è astonishing e basta!
si
A:mirabolante
no, non c'entra
P:ecco
A:guarda, mi sa che la parola che rende di più è semplicemente stupendo
A:ho cercato per ogni dove, e non ho trovato niente che fosse meglio di astonishing
P:fatto
ho scritto astonishing
A:credevo avessi trovato una valida traduzione
P:none
non c'è

P:in questo caso, inglese 1- italiano 0