sabato 22 dicembre 2012

Caro Babbo Natale

tu sei Babbo Natale, sei magico, misterioso e, soprattutto, conosci tutto di noi.
Forse è inutile che ti scriva la letterina perché tu già sai quello che io desidero veramente.
Però sai, sono abbastanza tradizionalista e conservatrice e quindi rimango ancorata alle belle, vecchie, antiche e sane tradizioni. Mi evolvo e mi adeguo ai tempi scrivendoti, oltre a quella cartacea, anche una letterina via internet. Così, nel caso che la mia letterina di carta non facesse in tempo ad arrivare al Polo Nord o che per qualche malaugurato inconveniente dovesse andare persa.
Inoltre ho notato che è già da qualche anno che non ti scrivo ma ricordo bene cosa ti chiesi l'ultima volta. E devo dire che ci mettesti un po' di tempo, ma poi arrivò!
Ultimamente non ti ho scritto, confidando nella tua onniscienza, ma non ci hai preso al 100%, quindi a 'sto punto, io due righette te le mando.
Allora vediamo, da cosa inizio?
Ah, dal dirti che quest'anno sono stata tanto buona?!? Io in realtà mi stavo chiedendo se partire dai regali materiali o quelli morali.
Comunque... quest'anno sono stata buona. quest'anno sono stata buona?!?
Beh.. a dirla onestamente, non credo di essere mai stata una persona cattiva. Ti dirò, solitamente sono più cattiva con me stessa che con gli altri.
Se mi chiedi quelle cose tipo confessione in chiesa allora andiamo più sul complicato.. cioè, temo di aver disubbidito a tutti i comandamenti! ..e neanche me li ricordo in ordine!
Non ho santificato le feste! Non vado a messa da un bel pò e se dovessi andarci mi sembrebbe anche di sprecare tempo. Però mi capita di entrare in chiesa (molto raramente, questo si) in momenti qualsiasi e magari dire una preghiera o due. Per le persone a cui volevo bene e che non ci sono più, qualche rara volta per qualche familiare, altre volte per me.
Ho detto il nome di Dio invano, sicuramente sì! Chi non lo fa il giorno d'oggi? Lo si fa, ma senza nemmeno consapevolezza.
Rubare. Ecco questo è sempre stato un punto un pò critico della mia coscienza. Qualche furtarello mi piace farlo, così, per il brivido del gesto. Ma che poi, rubo sempre delle belinate (come diciamo noi qui), così, ci provo pure soddisfazione!
Non ho ucciso umani (anche se a volte avrei proprio voluto). Ma ho ucciso degli animali e questo  mi spiace seriamente, Però, tu lo sai, ho anche salvato la vita ad una mosca! ..ma forse questo era l'anno scorso.
Ho desiderato la donna d'altri? NO! assolutamente no!!! Ma l'uomo d'altri magari sì.
Ho desiderato la roba di altri? si si! e a volte, come già ti ho detto, me la sono anche presa se la volevo!
Quali erano gli altri? Onora il padre e la madre. Uhhhhmm, mamma mia, qui sono liti, se non tutti i giorni, poco ci manca! Ma nonostante questo ti direi che li onoro. Pure troppo!
Ecco, me ne mancano 3! segna nella lista delle cose negative che 3 nemmeno me li ricordo e ora dovrò cercarli on-line per ricordarli!
Ahia!! li ho letti, e andiamo male. Iniziamo al primo: non avrai altro Dio all'infuori di me.
Mah, non saprei. Cioè sai, questo è un concetto un po' vago e arbitrario. Per qualcuno che mi vedesse da fuori, sarei sicuramente colpevole, ma per come la intendo io, beh allora forse questo l'ho anche rispettato.
Non commettere atti impuri. Ahi ahi! Ma che poi, io non li ritengo impuri, quindi va bene così? me li abbuoni?
L'ultima? Non dire falsa testimonianza. Eh, in questo sono sempre stata campionessa olimpionica. Riesco a mentire così bene che poi ci credo pure io e non mi ricordo più quale fosse la verità! E poi ci metto della fantasia, e della creatività..senza però uscire dal tema. Un buon voto me lo merito!
Tutto ciò fa forse di me una cattiva persona?
[Però basta con questa piega che ha preso la lettera! mi sembra di riscrivere una canzone di De Andrè!]
Ah si, non dimenticare che ho completamente tolto la parola ad una persona. Ma tu scusami, se uno ti fa male, tu, come si dice, porgi l'altra guancia. E ok, poi.. le guance sono finite! Io, personalmente, ne ho 2. Quindi dopo che mi schiaffeggi anche la seconda, beh, allora mi incazzo come una iena!
Ma mi puoi forse biasimare per questo? Tu considera quanto più grande sarebbe potuta essere (e avrei voluto che fosse) la mia reazione.. e invece, mi sono controllata così tanto da togliere soltanto la parola ad una persona che in realtà vorrei vedere cadere nelle peggiori disgrazie.
Io credo seriamente di essermi comportata esemplarmente!
A questo proposito, posso affermare di essere stata brava quest'anno e quindi merito dei regali, che vado ora ad elencarti. Vedi tu cosa puoi fare. Io non metto un ordine di preferenza..ma tu sai benissimo che c'è!
Caro Babbo Natale,
quest'anno, come sempre, non me ne importa assolutamente nulla di nulla della pace nel mondo e non ho nessuna intenzione di chiedertela. Intanto per quanto tu sia magico, sappiamo entrambi benissimo che non potresti farci nulla.
Ti chiedo invece di riparare ciò che ho rotto, e possibilemnte di lasciare meno segni possibili della vecchia rottura, metti bene insieme i pezzi, attaccali, incastrali, incollali o stuccali, e fai in modo che i segni siamo minimi. Non voglio una cosa nuova, perché poi avrei di nuovo il terrore di romperla e rovinare tutto. Sistema ciò che ho, e fa in modo che io abbia imparato a prendermene cura.
Poi vorrei un paracadute nuovo (si questo lo vorrei nuovo, ma riparo anche quello vecchio. Questo lo vorrei più grande)
Vorrei l'Intenso Loudspeaker. Potresti farlo rimettere in produzione?
Ah, a proposito.. quella famosa "Puma" che già in 2 mi dovete, non la vedrò proprio mai?
Sai, gli umani fanno tante promesse che poi non mantengono, e dicono tante cose che non pensano o l edicono tanto per fare. Questo l'ho imparato amie spese, ma tu sei diverso. Tu non mi deludere!
Poi vorrei il DVD di Aladino e magari anche quello di Peter Pan 2. Anche se ieri notte l'ho riguardato e non mi piace troppo.
Ah, vorrei non avere più il mal di schiena e nemmeno tutte queste allergie.
Vorrei un telefono che fa le foto e che va su internet, ma a questo posso pensarci io.
Vorrei dei nuovi amici. Vorrei che gli piacesse giocare e che fossero molto divertenti (tra l'altro, grazie per questi ultimi, mi piacciono un sacco! E grazie di averne fatti riavvicinare alcuni vecchi)
Vorrei non svegliarmi più nel cuore della notte senza riuscire più ad addormentarmi
Vorrei andare in Brasile a trovare Kaka.
Vorrei viaggiare tanto, tanto, tanto!
Vorrei provare di nuovo quella sensazione totalizzante di quando il mio cuore si fonde con un altro.
Vorrei quel robo che si mette sotto al pc e ha le ventole per raffreddarlo
Vorrei avere un po' più forza di volontà
Vorrei rispetto, chiarezza, considerazione e affetto.
Vorrei mutande e calzini nuovi
Vorrei che i miei andassero d'accordo
Vorrei un'estate lunga e divertente
Vorrei fare almeno un lancio col paracadute, sul mare
Vorrei poter dire liberamente ciò che voglio
Vorrei una festa a sorpresa, per me!
Vorrei un messaggio della buonanotte
Vorrei riuscire a togliere la punta del trapano dal muro
Vorrei che chi sta leggendo questa lettera, capisse cosa voglio dire
Vorrei che d'improvviso ci fosse la mia legge del contrappasso. cioè, io ti chiederei questo: restituisci del bene a chi mi ha fatto del bene. E per favore, dona del male a chi lo ha donato a me. Paro, paro!
Si, capisco che cristianamente parlando non sia un bel ragionamento, ma umanamente..e cazzo se ci sta!!
Io lo so che tu capisci.. infatti la letterina l'ho scritta a te e non a Gesù Bambino.
Però ti chiedo anche un'altra cosa, che può sembrare altruistica, ma non lo è. Rendi felici le persone a cui tengo, la mia cerchia ristretta, saranno una quindicina di persone circa. Ne conosco molte di più..ma mi bastano loro!
Vorrei che non andasse tutto sprecato
Ovviamnte voglio cioccolato, coca cola, pizza e panini.
uuuhhh, vorrei andare a un drive in
Ah, poi vorrei un bimbo! ..ma questo lo voglio così tanto, che posso aspettare ancora un pò!


Dici che sto esagerando? No, perché ce ne sarebbero ancora..ma ora vorrei andare a nanna, e prima finire di fasciare i pacchetti.

Babbo, fai ciò che puoi, non tutto subito, nell'arco dell'anno va benissimo.

Ah, vorrei fare anche un giro sulla tua slitta! Veloce però,eh! :)

Ti voglio bene, babbo natale!

A presto

Paola

PS: scusa la domanda così diretta e privata, ma questa cosa te la voglio chiedere proprio da tanto: Ma tu, sei sposato con la Befana?