mercoledì 22 settembre 2010

Generazioni

E' morto il Sig. Mario C., "il più grande cornuto di Chiavari!!"
..ora, io non voglio assolutamente essere offensiva, ma (stando a quello che dice mio padre) era proprio lui a definirsi così. Ed è una delle rare volte in cui credo a quello che dice mio papà! E' decisamente probabile che dicesse questo di sé: tutte le volte che andavamo a pranzo al Monterosa lui, finito di mangiare, si avvicinava al nostro tavolo e automaticamente iniziava a proclamarci le sue misoginissime idee e finiva inevitabilmente per raccontare di quella volta in cui, rientrato a casa in anticipo, aveva trovato sua moglie a letto con un altro. Poi si fermava, inarcava i sopracciglioni bianchi e aspettava un qualsiasi cenno di approvazione da parte nostra.

Appena passava la porta per andarsene via, mio nonno mi guardava e mi diceva:"Lo sai quante volte me l'ha raccontata la storia di sua moglie?!?".

M.C, non apparteneva alla categoria di "Quel porco!", rientrava nelle grazie del nonno perchè era abbastanza sottomesso.