mercoledì 29 settembre 2010

A.F.L.V.

Martedì sera torno a casa e trovo in cucina un piatto fondo pienoo di vongole a bagno nell'acqua. Esclamo: "che brutte! Hai comprato le vongole?" Mia mamma risponde: "Si, ma è l'ultima volta.." Mio padre (sottovoce ma l'ho sentito): "Non dire il perchè!".
Ci mettiamo a tavola e chiedo: " Perchè sono vive?", mamma "si!".
Mercoledì mattina, mi preparo per uscire: "mamma, ti servono delle commissioni?", lei: " ci sarebbe quella questione là!!..delle vongole!!"

Sono in motorino, appeso al gancio c'è un sacchetto che sballoccia e io cerco di tenerlo fermo coi piedi, arrivo al lungo mare, faccio per fermarmi ma mi accorgo che in spiaggia c'è troppa gente, mi sposto nella spiaggia più distante.. ma oggi c'è un bel sole!! in spiaggia, sulla passeggiata e sugli scogli c'è pieno di gente che sembra guardare solo me e il mio sacchetto. Cerco sostegno psicologico, prendo il coraggio e mi dirigo indifferente verso gli scogli al largo, mi avvicino all'acqua, mi nascondo dietro lo scoglio più grosso.. e libero in mare le vongole!!!

L'Associazione Familiare per la Liberazione delle Vongole è un'ente benefico per il salvataggio delle vongole dai banchi dei supermercati. Opera a partire da oggi e ha assoluto bisogno di sostegno economico!!! donate il 5 per mille all' A.F.L.V.!!!

"é sempre meglio di quelli che liberano i nani da giardino!!!!" (giustificazione di mia mamma!!)



http://www.youtube.com/watch?v=z5quZLFTXKY