giovedì 7 gennaio 2010

Cellmania

E' mai possibile dipendere così da un oggetto?
Sto per partire per un doppio viaggioche mi porterà prima a Bruxelles con mia mamma e poi in portogallo con Claudia. Prima di partire mi faccio una belle ricarica on-line (sono senza credito sul cel da 3 giorni!) e sono pronta a partire.
Appena salita sul treno cerco il cellulare per rispondere a tanti messaggi che da gioni aspettano una mia risposta e .. il cellulare dov'è?
Cerco ovunque, controllo le tasche, lo zaino, il marsupio.. niente!Lo faccio chiamare da mia mamma ma no, il cel non c'è!
Immagino di averlo dimenticato nella macchina di Gigi ma ad un suo primo controllo non risulta essere nè in macchina nè a casa.
disperazione! Veraq e propria! Immaginavo questi 12 giorni senza cellulare come un distacco dal mondo! Cosa che, per una minima frazione di secondo, mi è parsa meravigliosa, ma poco dopo mi è sembrata drammatica! "Non posso scrivere e non posso sentire nessuno! E se mi cercano io non ricevo!"
Poi pian piano (ma molto lentamente) la razionalità fa la sua parte; prendo il cel di mia mamma e contatto i numeri che ricordo a memoria. Ottengo altri numeri e alla svelta la "rete stretta" dei contatti è in mio possesso! :)
Rimane il dubbio che il cellulare sia stato rubato! Tanti numeri li ho salvati da altre parti, tante persone le posso contattare via mail o facebook ma non ritroverei i numeri più strani: quelli di amici indiani, cinesi o brasiliani! Ajit, Angy, .. gli amici dell'erasmus.. o mi scrivono loro o sono perduti!! Mi spiace un sacco! ...e poi belin, i miei 45 euro di ricarica!
Il "bastardo" poi c'era! Mi era caduto dalla tasca e si era sndato ad infilare sotto il tappetino della macchina (come cavolo avrà fatto a finirci?!?) e lunedì ci rivedremo!
Andre me lo ritirerà a casa nel we e quando ci incon
treremo a Milano, il mio cel tornerà nelle mie mani!
...è tutto mio, è il mio tessssoooooooooro! (Sono peggio di Gollum!)