giovedì 23 luglio 2009

Ho dormito di pomeriggio

Un suono. E' il telefono di casa. Mi alzo dal letto,cerco il cordless e rispondo. E' mio padre, che come al solito telefona senza aver niente da dire. Sono infastidita, gli rispondo anche un po' malamente poi per fortuna cade la linea e io non lo richiamo.
Sono arrabbiata.
Ma che ore sono? Ma perché dormivo? E' mattina a pomeriggio? (un attimo di spiazzamento)Che giorno è?
Poi pian piano ricostruisco: stamattina sono stata al mare con Dedè, ho mangiato da Alberto e Silvia e quando son tornata a casa ho acceso computer e musica e mi sono sdraiata sul letto per ascoltare una canzone.. e trac! Deve essere successo il peggio: mi sono addormentata, ho dormito di pomeriggio!!!!
Io non posso dormire al pomeriggio, non lo ho mai fatto, nemmeno da bambina; se succede quando mi risveglio sono arrabbiatissima, triste e sfasatissima!!
Ok, stabilito che è pomeriggio, non so che fare; senso di vuoto; fa caldo accidenti; uff, ma perché ho dormito? E ora? Sono scazzata, non ho voglia di fare niente!
Eppure di cose da fare ne avrei a bizzeffe: ci sono le piante da bagnare, ci sono i piatti sporchi nel lavandino, la tavola da sparecchiare, la biancheria da ritirare, la camera in disordine totale.. ma vaffambrodo! Io non ho voglia di far niente e sono arrabbiata perché non faccio niente!
Mi siedo stancamente sul bracciolo del divano e inizio a guardare qualsiasi porcheria passi la tv.
Il tempo passa e io mi incazzo perché il tempo passa e io non sto facendo niente.
Trovo un sms di Paolo che mi dice che è al mare così decido di raggiungerlo perché intanto ho capito che oggi sarà una giornata inutile.
Alle 19 mentre sono rimasta sola in spiaggia e ascolto un po' di musica (sempre con la faccia imbronciata) mi arriva la telefonata di Giovanni (che aspettavo da ieri sera!!) che vuole che andiamo alla casa al campo a fare un po' di lavori, cerco di rinviare tutto all'indomani mattina ma i miei no come sempre hanno poca forza e così ci diamo appuntamento dal ferramenta 10 minuti dopo.
Quando arriviamo il ferramenta ha già chiuso, andiamo a casa per montare la mensola ma mancano i tasselli giusti, allora spacchettiamo la lavatrice per fare i collegamenti e .. mi accorgo che la lavatrice è tutta rotta e ammaccata!!
Il che significa problemi per farsela sostituire e spese per riportarla al negozio.
Il nervosismo continua a crescere. Nel frattempo si fanno le 21, io vorrei uscire ma sono ancora a casa a montare lampadario e frigorifero. Ovviamente non finiamo i lavori e rinviamo tutto a domani mattina, alle 8!!!
Neanche la doccia mi rilassa, ma poi esco con gli amici e soprattutto finisco la giornata seduta per terra, in mutande, abbracciata a una felpa e finalmente con il sorriso!
..ma il mio cellulare continua ad accendersi e spegnersi a suo piacimento! Grrrrrrrrrrrr!!!
E si, non ho sonno, ma ho voglia di andare a letto così questa giornata avrà una fine!