lunedì 18 aprile 2011

Racconti in spiaggia

Tutto ebbe inizio quel giorno in cui lo scoiattolino trovò nel bosco una ghianda e decise di volersela mangiare. Poi decise di andare al mare, si mise il costume e venne alla spiaggia di sabbia di Chiavari. Decise però di portarsi un po' di provviste, fra cui la famosa ghianda che alla fine dimenticò sulla spiaggia insieme ad altre fantastiche cose che oggi io e Dedè abbiamo cercato e raccolto sulla sabbia.



Abbiamo subito trovato il bianco coniglio pasquale, poi la ghianda (o nocciolina), poi dei magnifici sassolini, poi dei pezzi di conchiglie, poi qualche legnetto, poi una biglia, poi una conchiglia intera con la faccia di un pirata e poi dei pezzetti di spugna e poi anche un bellissimo pezzo di prato.Ah, e non dimentichiamoci la bellissima pietra colorata!!
Abbiamo portato tutti i nostri tesori sull'asciugamano e subito il Coniglio che ama le ghiande (questo è il suo nome anagrafico) e Scanner, il serpentello policromo, hanno iniziato a vivere meravigliose avventure. Inizialmente il coniglio non voleva dividere con il serpente la sua amatissima ghianda, poi Scanner lo ha convinto offrendogli in cambio la sua pregiatissima pietra colorata. Coniglio che ama le ghiande ha apprezzato molto, e da quel momento i due hanno iniziato a scambiarsi regali meravigliosi, pietre bellissime, pezzi di conchiglie e tante altre cose di rara bellezza. Coniglio che ama le ghiande addirittura ha regalato al serpente due belle spugne per lavarsi visto che il serpente strisciando sul terreno è sempre alquanto sporco!
Dopo lo scambio di questi meravigliosi doni, i due hanno deciso di condividere ancora 2 nocciole e Dedè li ha aiutati ad aprirle lasciando cadere dal cielo una grossissima pietra che le ha schiacciate e frantumate in mille pezzetti.
Dopo essersi rifocillati di noccioline i due hanno abbandonato il prato e hanno giocato un' emozionante partita di nascondino nella sabbia.

Siccome iniziava a fare freschino, io e Dedè abbiamo dovuto prendere TUTTE le cose (pure la castagna gigante che avevo dimenticato di nominare) e ci siamo avviati verso la macchina. Andando via dalla spiaggia Dedè ha notato tantissime altre cose interessanti e decisamente stupito mi ha detto: "Però, aveva portato proprio tante cose al mare quello scoiattolino!!"