mercoledì 9 gennaio 2008

Telepateticità

Fra poche ore tornano i miei.
Ho rimesso tutto in ordine, ho lavato una pila infinita di piatti, sbaraccato gli avanzi di feste varie, sistemato ogni stanza, tutto perfetto!
Tranne le piante! Ho minacciato la margheritona stasera, le ho detto che entro domani mattina deve rinascere. Temo sarà difficile! ...io odio le piante!!! E invece mia mamma sembra tenerci così tanto, ogni volta che torna a casa sono discussioni sulle piante morte.

Non che non mi faccia piacere rivedere i miei, ma adoro quando sono in casa da sola.
La totale assenza di regole ed orari. Ogni cosa viene fatta SE, QUANDO e COME voglio. Mi ritrovo a pranzare indistintamente alle 11 o alle 16, seduta sul divano della sala, col piatto in mano, la Coca-Cola bevuta dalla bottiglia e un bel film demenziale alla TV. Quando poi questo accade in piacevole compagnia il piacere è triplicato.


E' l'1 di notte, ho appena finito di farmi la doccia. Adoro anche questo quando sono sola, fare la doccia a mezzanotte, con il volume della musica al massimo!
Chi se ne importa se è notte? A casa ci sono solo io, non disturbo nessuno!
..Nella doccia il tuo bagnoschiuma. chiudo gli occhi e mi perdo in questo profumo. I ricordi salgono pian piano, dal basso, come il vapore caldo della doccia.
Penso ai nostri discorsi. Non lo so dove arriveremo, non lo so davvero. A volte ho la risposta, mi pare chiara e definitiva, ma poco dopo non so più dove sia finita, si è persa dietro altri pensieri, altre sensazioni; e un attimo dopo si è trasformata nel suo opposto.

Sono stati proprio belli questi giorni, sono stata BENE. Ecco sì, mi fai stare bene. Ma per davvero! Senza problemi, dubbi, incertezze, cose da dire o non dire. Semplicemente io e te, semplicemente NOI. "Momenti che saranno per sempre solo nostri e di nessun altro".
Sicuramente ogni tanto i nostri pensieri si allontanavano e ci portavano distanti. Un fastidio allo stomaco, un attimo di malinconia, qualche rimpianto, un dubbio, un fortissimo attacco di gelosia che deve assolutamente essere messo a tacere ma per qualche momento mi fa sentire inavvicinabile.
Lo so che lo sai, lo so che è inutile che lo nasconda. Tu mi vivi, lo so.

La nostra sintonia.. è strabiliante!
E allora te lo svelo così: Uno dei messaggini che ho scritto e non inviato, è del 11/ 11, salvato sul mio cellulare. Quella sera ero con gli amici a un concerto di un gruppo che canta le canzoni di Ligabue, ed ho scritto queste parole:

"ce l'ho scritto che la vita non mi viene come voglio, ma è la mia, per te è speciale e se ho voglio di ballare uno pronto lì ce l'ho.
...balliamo sul mondo?! Al concerto di Liga!! ..Ci facciamo posto dai!"


..avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho letto la dedica sul "surrogato del concerto", non ho voluto dirtelo. Lo so che sono queste le cose che ti "dispiacciono", ...stupisce tanto anche me!!
Te lo dico ora, così. Ti rendo partecipe di questa emozione.